Calciomercato Torino / Aurelien Tchouaméni, centrocampista classe 2000 del Bordeaux, sarebbe nel mirino della società granata

Da diverso tempo l’Inter si è messa sulle tracce di Aurelien Tchouaméni, centrocampista francese classe 2000 di proprietà del Bordeaux che, nonostante la giovane età, in questa stagione ha già collezionato quindici presenze tra Ligue 1 e Europa League (segnando anche un gol) con il club transalpino. Dalla Francia, come riporta Le10Sport, assicurano che nella corsa per la mezzala nativa Rouen si sia inserito anche il Torino: alla società granata servirebbe, anche solo numericamente, un innesto in mezzo al campo che possa sostituire Roberto Soriano e tra le ipotesi al vaglio dei dirigenti granata c’è anche quella di puntare su un giovane.

Calciomercato Torino: Tchouaméni ha fisico e tecnica

Nonostante la giovane età Tchouaméni è dotato di un fisico importante (è alto 1,85 metri) ma possiede anche una buona tecnica. Può giocare in ogni zona del campo ma predilige agire come mezzala offensiva, non a casa nel Bordeuax è stato quasi sempre impiegato proprio come interno di sinistra del centrocampo nel 4-3-3 del tecnico Eric Bedouet. Considerata l’età, Tchouaméni potrebbe essere anche prestato alla Primavera di Federico Coppitelli nel caso avesse bisogno di tempo per portare a termine il proprio inserimento nella nuova realtà. Per riuscire ad assicurarsi il giovane centrocampista (che fa anche parte del giro della Nazionale Under 19 francese) il Torino dovrà però riuscire a battere la concorrenza dell’Inter.


35 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maxthevoice
maxthevoice
6 anni fa

Prestato alla Primavera??? Uno che gioca anche in Europa League?? Ma finitela per favore!!!

falegnamtoro
falegnamtoro
6 anni fa

bisogna capire perchè quest’anno non ha mai giocato

Davigranata
6 anni fa

Su tmw scrivono di un interesse per jese Rodriguez ex real ora al PSG. Non ha praticamente mai giocato quest’anno ma è un gran giocatore sarebbe il fantasista vice Iago oppure dietro alle punte.

TRAPANO
6 anni fa
Reply to  Davigranata

Troppo per il nostro livello, e Iago puo’ allacciargli le scarpe..

Davigranata
6 anni fa
Reply to  TRAPANO

Dicono che il PSG è disposto a contribuire all’ingaggio. Se è in forma sarebbe un bel colpo.

Damascan non convocato da Mazzarri: la cessione è più vicina

Butic, futuro ancora incerto: l’arrivo di Calori può cambiare i piani